|
SolidSnakeLegend
|
 |
« inserita:: 09 Febbraio 2008, 15:20:40 » |
|
3 o 4 anni fa' vidi questo cartone, vorrei essere spiegato chi sono i vari cavalieri e le loro caratteristiche
|
|
|
|
|
Vivere per combattere, o meglio combattere per vivere (s.s) Non arrenderti davanti a nulla
|
|
|
|
BillyCoen
|
 |
« Risposta #1 inserita:: 09 Febbraio 2008, 15:22:36 » |
|
Anche io lo visi 3 o 4 anni fa! Però non mir ricordo nemmeno io! Ma gogeta saprà qualcosa visto che sta creando il forum su i cavalieri dello zodiaco!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Edward Elric
|
 |
« Risposta #2 inserita:: 09 Febbraio 2008, 15:27:05 » |
|
i cavalieri dello zodiaco sono dei tipi che devono proteggere Isabella o qualcosa del genere
|
|
|
|
|
 I fratelli Elric,uno più metallizzato dell'altro
|
|
|
|
elpocholavezzi
|
 |
« Risposta #3 inserita:: 09 Febbraio 2008, 18:11:56 » |
|
Sant seya è un manga scritto e disegnato da Masami Kurumada negli anni ottanta. La Toei Animation ne ha tratto un anime televisivo noto in Italia come I Cavalieri dello zodiaco.
La storia narra le gesta dei Cavalieri di Bronzo (Bronze Saint), guerrieri fedeli ad Atena che rappresenta la dea della vittoria o della giustizia, dotati di armature e di capacità prodigiose, che derivano dal bruciare (o espandere) il Cosmo interiore (una sorta di energia spirituale).
Il manga di Saint Seiya è composto da 28 volumi e la sua prima serializzazione risale al 1986, quando comincia ad essere pubblicato sulla rivista Shōnen Jump dell'editoriale Shūeisha, e continua ininterrotta fino al 1990, anno di uscita dell'ultimo volume della serie.
Il manga è diviso in tre capitoli:
* Volumi 1-13: Il Grande Tempio o noto anche come le dodici case(The Sanctuary); * Volumi 14-18: Poseidone (The Poseidon); * Volumi 19-28: Hades (The Hades); nelle intenzioni di Masami Kurumada a questa sarebbe dovuta seguire la saga dei cieli, ossia lo Zeus Chapter, che tuttavia a causa dei dissapori con la casa editrice non venne mai realizzata.
Successivamente al primo capitolo, alla fine del tredicesimo volume, Kurumada ha anche aggiunto una storia breve avente come protagonista Cristal: Natassia del paese di ghiaccio.
i cavalieri protagonisti sono Pegasus(armatura di pegaso),Crystal(armatura del cigno),Sirio(armatura del dragone),Andromeda(armatura di andromeda),phoenix(armatura della fenice)....questi sono i 5 cavalieri di bronzo che poi diventeranno d'oro col passar del tempo..
I cavalieri d'oro fanno la loro comparsa nel grande tempio costituito dalle 12 case.Ogni casa e protetta da un cavaliere d'oro...
la prima casa è quella dell'ariete ed è protetta da mur cavaliere d'oro dell'ariete ma i nostri eroi verrano aiutati da questo cavaliere che gli dirà come espandere il proprio cosmo interiore,riparerà le loro armature e poi li fara passare alla 2 casa quella del toro,contro di lui combattera pegasus che dopo tanta difficoltà riesce a spezzargli un corno,accettando la sconfitta il cavaliere d'oro li lascia passare nella 3 casa.Qui nella casa dei gemelli dall'apparenza la casa sembra, vuota ma poi fa la sua comparsa l'armatura (e sottolineo armatura non il vero e proprio cavaliere) dei gemelli che con una tecnica(dimensione oscura trasporta cristal nella casa della bilancia) sarà andromeda a sconfiggere quest'ultimo.Poi passano alla 4 casa quella del cancro,li cancer cavaliere d'oro del cancro si scontra con sirio , cancer lo mette in serie difficoltà,ma sirio acquista il sesto senso e riesce a battere Cancer.Pegasus che si era gia incamminato alla 5 casa (quella del leone) incontra ioria cavaliere d'oro del leone,ma pegaso riesce a passare la 5 casa e passare alla successiva.Nella 6 casa c'è il cavaliere d'oro della vergine(virgo) che uccide phoneix,ma il coraggio di phoneix,convince il potentissimo cavaliere d'oro a lasciar passare gli altri cavalieri.Intanto cristal quando gli amici combattevano con i cavalieri d'oro nelle case precedenti,incontra Acquario un altro potentissimo cavaliere d'oro nonchè suo maestro,che con la sua tecnica formidabile congela cristal...I cavalieri di bronzo arrivati alla 7 casa vedono l'amico congelato e sirio (aspirante cavaliere che indosserà l'armatura d'oro della bilancia e del capricorno) prende le armi dell'armatura della bilancia indossata da nessuno e libera l'amico poi andromeda si ferma con cristal per riscaldare il suo corpo.Nell'8 casa incontrano milo (cavaliere d'oro dello scorpione) che immobbilizzo pegasus e sirio ma cristal riusci a vincere contro milo.Nella 9 casa incontrano l'armatura del sagittario che con la sua freccia gli indica la strada alla casa del capricorno.Nella 10 casa incontrano capricorno e sirio il dragone si sacrifica per far proseguire i compagni,ma capricorno apprezzando il gesto di sirio lo protegge con la sua armatura.Nella 11 casa incontrano Acquario ma questa volta è il cavaliere d'oro a essere sconfitto.Nell'12 casa c'è il cavaliere d'oro dei pesci che viene sconfitto da andromeda,ma quest'ultimo e il cavaliere d'oro moriranno.Alla fine delle scalinate si arriva al grande tempio dove li i cavalieri di bronzo devono salvare atena colpita da una freccia avvelenata,ma loro vengono fermati da Arles il potentissimo cavaliere d'oro dei gemelli nonche dio della guerra,qui tutti i cavalieri combattono contro di lui compresi i cavalieri d'oro,ma non hanno speranza contro arles che viene sconfitto solo grazie alla parte buona del segno dei gemelli(2 facce=1 cattiva Arles o saga e 1 buona gemini o kanon)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
SolidSnakeLegend
|
 |
« Risposta #4 inserita:: 09 Febbraio 2008, 22:07:04 » |
|
m sono venuti dei ricordi  ma alla fine non ci ho capito niente XD
|
|
|
|
|
Vivere per combattere, o meglio combattere per vivere (s.s) Non arrenderti davanti a nulla
|
|
|
|
BillyCoen
|
 |
« Risposta #5 inserita:: 10 Febbraio 2008, 09:44:18 » |
|
Si infatti, io di quel cartone non mai capito la storia! Lo vedevo ma non cie capivo niente! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Edward Elric
|
 |
« Risposta #6 inserita:: 10 Febbraio 2008, 14:56:45 » |
|
in verità io i cavalieri dello zodiaco li odio,nn mi piace proprio
|
|
|
|
|
 I fratelli Elric,uno più metallizzato dell'altro
|
|
|
Sasuke
Nuovo arrivato
Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: 11 Febbraio 2008, 20:53:25 » |
|
Anche io li odio! Sono brutti! Il migliore anime è naruto! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
gogeta
|
 |
« Risposta #8 inserita:: 14 Febbraio 2008, 13:51:36 » |
|
Invece questo anime è molto bello,all'inizio è noioso,ma dalle dodici case in poi diventa molto bello!
Poi ragazzi questa è una sezione che si parla dei cavalieri dello zodiaco,non dite lo odio ,fa schifo o cose del genere,potreste ferire i fan di questo anime,dite semplicemente a me non piace molto preferisco Naruto ad esempio..Almeno io cosi la credo!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
elpocholavezzi
|
 |
« Risposta #9 inserita:: 14 Febbraio 2008, 16:01:13 » |
|
Invece questo anime è molto bello,all'inizio è noioso,ma dalle dodici case in poi diventa molto bello!
Poi ragazzi questa è una sezione che si parla dei cavalieri dello zodiaco,non dite lo odio ,fa schifo o cose del genere,potreste ferire i fan di questo anime,dite semplicemente a me non piace molto preferisco Naruto ad esempio..Almeno io cosi la credo!
Giusta osservazione!Ragazzi non esprimete aggettivi del tipo è brutto,lo odio,ecc. fate come ha detto nell'esempio gogeta...Poi se non capite l'anime di che si tratta dopo anche la trama che vi ho messo non significa che sia brutto! Saluti il webmaster!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
BillyCoen
|
 |
« Risposta #10 inserita:: 14 Febbraio 2008, 16:05:01 » |
|
A regà il WebMaster ha ragione e anche gogeta ha ragione! Infatti è la sezione per parlare dell'anime dei cavalieri dello zodiaco! Adesso non continuate! Tronate tutti ON
ON
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Squall83
|
 |
« Risposta #11 inserita:: 09 Giugno 2008, 15:13:06 » |
|
Mi sembra eccessivo in effetti denigrare così un ottimo anime che ci teneva spesso incollati alla tv!! chi di voi non si è impersonificato con il cavaliere d'oro del proprio segno zodiacale dicendo agli amici chè è il più forte?? io purtoppo non potevo visto che cancer è cattivo e neanche tanto forte... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
elpocholavezzi
|
 |
« Risposta #12 inserita:: 09 Giugno 2008, 15:30:52 » |
|
Gia infatti facevo la guerra con mio fratello,io gemini del segno dei gemelli e lui saggittario...cancer si rispetto agli altri è un po deboluccio ma anche lui ha il suo attacco temibile ricordiamo che Cancer lancia gli avversari nell'Ade
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Squall83
|
 |
« Risposta #13 inserita:: 10 Giugno 2008, 00:26:18 » |
|
Gia infatti facevo la guerra con mio fratello,io gemini del segno dei gemelli e lui saggittario...cancer si rispetto agli altri è un po deboluccio ma anche lui ha il suo attacco temibile ricordiamo che Cancer lancia gli avversari nell'Ade
gemini è uno dei più forti credo insieme a virgo..si in effetti ade era un bel attacco!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
elpocholavezzi
|
 |
« Risposta #14 inserita:: 10 Giugno 2008, 00:39:03 » |
|
Eh gia Virgo è potentissimo anche se a me piace molto anche Mur cavaliere d'oro dell'Ariete
|
|
|
|
|
|
|
|
|